Ben ritrovati sul blog di Osm1816! Continua anche questa settimana il racconto sulla nostra EBC – Executive Business Class, le giornate di formazione e addestramento pensate per i nostri clienti imprenditori. A chi si rivolge il nostro progetto EBC? La dottoressa Martina Corti, responsabile organizzativa di EBC, ci spiega tutto quello che c’è da sapere.

A chi è rivolta la nostra EBC?

Martina, raccontaci la “storia” dell’ EBC in poche battute.
“La nostra EBC è cambiata molto negli anni. In principio è stata una vera e propria scuola di formazione, un master per imprenditori. Successivamente ha cambiato pelle ed è stata allargata anche ai manager aziendali e a tutti coloro che si trovavano in prima linea, come i responsabili reparti, ecc. In queste fasi la “modalità studio” era quella che guidava i nostri incontri: c’erano lunghi momenti di apprendimento durante i quali, sostanzialmente, non c’era molta interazione tra i partecipanti.
In seguito, EBC ha subito una nuova trasformazione, diventando un format in cui special guest e formatori venivano a proporci i loro speech, la loro visione”.

E oggi?
“Attualmente l’ EBC è un mix tra le versioni appena raccontate. In un’unica giornata, aperta solo agli imprenditori, forniamo una formazione ibrida composta da:
• interventi di formatori in vari ambiti, i quali racconteranno cosa succede nel mondo dell’imprenditoria in base all’argomento scelto per la giornata;
• speech di ospiti esterni, i quali esporranno una visione chiara e veritiera di argomenti attuali come Risorse Umane, nuovi trend, sviluppi, marketing, ecc;
• una parte di studio – durante la quale l’imprenditore ha il suo manuale su cui studia, si esercita, ecc.”

Quali risultati si ottengono frequentando la EBC by Osm1816?
“L’ obiettivo primario dell’EBC è trasmettere agli imprenditori delle competenze da mettere subito in pratica una volta tornato in azienda. La location cambierà di volta in volta, ma su questo ci aggiorneremo in seguito perché è una sorpresa! Il motivo per cui abbiamo pensato a più location risiede nel nostro desiderio di offrire ai clienti imprenditori una giornata di studio e confronto, certo, ma anche un momento conviviale, durante il quale si possono conoscere nuove realtà aziendali in un ambiente stimolante.
Ci piace pensare alla nuova EBC come a una giornata in cui i nostri clienti possono prendersi del tempo per riflettere sui temi importanti per le loro aziende, ma in maniera leggera.”

A dare man forte alle parole di Martina Corti ci pensa anche Gianni Vacca, il nostro Marketing Chief Manager.
“Il punto di partenza è creare un momento di incontro per i clienti per condividere argomenti di ricerca e sviluppo, nuove tendenze, nuove tecnologie” aggiunge Vacca. “In un mercato in costante evoluzione rimanere aggiornati è fondamentale, è un punto chiave. Da parte nostra abbiamo capito che volevamo creare per gli imprenditori dei momenti di incontro fuori dall’azienda. Nei nostri incontri non ci sono migliaia di persone. Quello che in EBC creiamo non è un ambiente in cui è difficile interagire – ma, del resto, questa è sempre stata una nostra caratteristica. I nostri eventi sono aperti a poche persone, un dettaglio importante per tanti motivi. Per dirne uno: per noi è fondamentale avere uno speaker e una piccola platea che abbia l’opportunità di interagire, fare domande. Con centinaia, migliaia di persone questo non può avvenire”.

Cosa aspetti? Contatta il team Osm1816 per partecipare alla nostra EBC e per chiedere tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Ci vediamo in classe!

 

Scarica i contenuti gratuiti!

 

Tagged with: , , ,