Durante il My Business Show il pubblico ha premiato come “best speaker”  Roberto Gorini, Amministratore Delegato di OSM, confermando la gestione del denaro come argomento più caldo fra gli imprenditori in sala.  Con la sua telefonata all’amico in cerca di consigli, Roberto ha portato l’economia da “scienza triste” a interessante strumento per proteggere i propri guadagni dalla svalutazione portando parecchi spunti su dove investire la propria liquidità.

Mai noioso e scontato, Roberto ha suggerito a tutti i presenti come difendere la propria libertà e privacy diversificando gli investimenti ed evitando il sistema di completa tracciabilità che qualcuno sostiene in questo periodo. Con una battuta dallo sfondo decisamente serio, Roberto ti ricorda: <<Le banche creano i soldi dal nulla, non hanno fisicamente a disposizione tutti i nostri capitali. Torniamo a metterli nel materasso!>> e poi fra gli investimenti suggeriti: <<compra lingotti d’oro per salvaguardarti dalla svalutazione e portateli a casa… Però quelli nel materasso sono un po’ scomodi. Forse meglio una cassetta di sicurezza.>>

Qui sotto potrai vedere un’intervista fatta a Roberto durante il My Business Show:

Contatta Roberto scrivendo a info@think1816.com e ricorda di iscriverti alla nostra Newsletter, per seguire tutte le azioni imprenditoriali di successo nel 2013!

Tagged with: , , , , , , ,