Ciao a tutti e benvenuti ad un nuovo appuntamento sul Blog di Think1816!
Nel contenuto di oggi faremo un veloce riepilogo sulla nostra ultima EBC, che si è tenuta il 26 giugno presso l’agriturismo La Fiorida a Mantello, in provincia di Sondrio.

Come in tutte le nostre Executive Business Class, lo scopo di questo incontro è stato dare un valido supporto professionale a manager e imprenditori, in questo caso legati al settore turistico. Protagonista è stata una discussione sulle prospettive e tendenze emergenti legate alle Olimpiadi Invernali 2026, tenuta da professionisti esperti.

Obiettivi e ospite dell’evento

L’evento ha permesso un dialogo e condivisione di idee tra rappresentanti istituzionali, leader di settore e altre figure chiave nel campo del turismo. L’ospite principale è stato Igor De Biasio, presidente di Terna Spa e Amministratore delegato di Arexpo Spa, rinomato esperto del settore, che ha evidenziato l’importanza, per la Valtellina, di avere una visione a lungo termine, di stabilire fin da subito uno storytelling adeguato per lanciare la propria immagine, in occasione delle Olimpiadi 2026.

Durante la giornata sono stati trattati argomenti di grande rilevanza, come l’impatto delle nuove tecnologie, l’importanza dell’esperienza del cliente e dei mercati turistici emergenti e le strategie necessarie per affrontare le sfide globali che il settore turistico dovrà affrontare nei prossimi anni.

Ambizioni per l’eccellenza

“Raccontatevi, il mondo cerca storie di eccellenza” è stato il consiglio di De Biasio, che ha raccontato la propria vittoria nel creare, con Arexpo, un ecosistema dell’innovazione europeo, Mind, unendo eccellenze pubbliche e private.
Ha inoltre incoraggiato le amministrazioni valtellinesi a considerare il grande valore che porterà questo evento internazionale, soprattutto negli anni successivi all’evento stesso, ragionando fin da ora su cosa vogliono ottenere dal post Olimpiadi.
Ambizione la parola chiave: puntare all’eccellenza in ogni cosa che si fa.

Non perderti la prossima EBC di Think1816! Per partecipare alla prossima, che si terrà a novembre, scrivici a info@think1816.com: ti forniremo tutti i dettagli.

Scarica i contenuti gratuiti!

 

Tagged with: , , ,