Benvenuto sul blog di Osm1816!
Oggi siamo qui per raccontarti cosa ti sei perso nella Special Edition dell’EBC di dicembre 2022.
Tutti i nostri incontri si sono rinnovati sia per i contenuti che per la location.

Per approfondire l’argomento e scoprire tutte le novità leggi il nostro articolo dedicato.

Trend 2023

Nella precedente edizione dell’EBC abbiamo avuto ospiti importanti come Massimiliano Palestra, Direttore Commerciale di Autotorino Group, che ci ha parlato del futuro dell’automotive. Se l’argomento ti interessa continua a seguirci, a breve pubblicheremo anche i video del suo intervento sul nostro handle YouTube @think1816.

La seconda ospite, e non certamente per importanza, è stata Daniela Antonietti, Ceo di Metaca, che, dopo averci dato un’esaustiva spiegazione dell’affascinante mondo dell’IOT o Internet of Things, ci ha raccontato quali saranno gli sviluppi che potrà avere sul nostro business.
Per maggiori dettagli guarda il video in cui Daniela ci spiega perché l’IOT è una risorsa fondamentale per la nostra azienda.

Infine, anche i nostri CEO Gianni Vacca (per playmarketing) e Roberto Bonacasa (per think1816) hanno preso parte all’incontro parlando dei Trend 2023 in ambito Human Resources e Marketing.

Come attrarre i talenti in azienda generazione per generazione

Particolarmente interessanti sono state le parole di Roberto Bonacasa sull’analisi dei valori che un’azienda dovrebbe avere per attrarre i talenti a seconda della loro generazione di appartenenza.

Ad esempio, sapevi che i Boomer ovvero le persone nate tra il 1945 e il 1964 desiderano i privilegi che hanno acquisito e un bilanciamento tra la propria vita privata e quella lavorativa?
La Generazione X ovvero 1965-1980 desidera la vicinanza al luogo di lavoro, mentre i Millenials (1981-1996) cercano una retribuzione adeguata, benefit e smart working. In fine la Z Generetion (1997-2012) vuole lavorare per un’azienda cool, un percorso di carriera scintillante e hanno una forte attenzione per l’inclusione delle diversità. Se sei interessato all’argomento trovi l’intervento completo di Roberto Bonacasa sul nostro canale YouTube.

Non perderti la prossima giornata di formazione: si terrà all’agriturismo La Florida il 24 Marzo 2023.
Iscriviti subito, contatta il team di think1816.

 

Scarica i contenuti gratuiti!

 

Tagged with: , , , ,