Circa un mese fa, sul blog di un certo marketing designer sono cominciati a comparire una prima serie di indizi legati ad un misterioso esperimento di teletrasporto, un vero e proprio ibrido tra fantascienza e marketing localizzato al Bike Park di Mottolino, a Livigno.

Non si tratta di un semplice video 360°, ma del primo short movie sperimentale in realtà virtuale girato dagli esperti di Urban FX in collaborazione con pLAYmARKETING by think1816.

La vera novità non riguarda però tanto il metodo di ripresa utilizzato, quanto piuttosto l’idea che ha avviato l’intero processo. Secondo Gianni Vacca (marketing designer pLAYmARKETING), infatti:

Si tratta di una tecnologia che permette all’utente di vivere  la storia del film in prima persona. Una prima assoluta qui a Livigno, nessun bike park al mondo ha ancora seguito simile progetto… naturalmente la tecnologia è a disposizione da anni, la vera innovazione è l’idea che che ha dato vita a questo progetto.

…naturalmente, non è finita qui! Ecco il “dietro le quinte” girato da TeleMonteneve Livigno contente anche i commenti di Thomas Confortola dell’ufficio marketing di Mottolino:

… stay tuned!
E per maggiori informazioni, contatta think1816!

Tagged with: , , , , , , ,