Terzo video dell’evento 5 CHINA MUST HAVE dell’8 giugno 2016 ad Assago (MI) organizzato da osm 1816 / pLAYmARKETING e rivolto agli imprenditori che intendono sviluppare o intensificare il proprio business in Cina.

Carlo D’Andrea, avvocato e fondatore della D’Andrea & Partners, parla degli investimenti in Cina e dell’importanza di sviluppare nicchie particolarmente in crescita, sfruttando le politiche locali e le opportunità offerte da un mercato che cresce ancora del 7% l’anno.

L’obiettivo dell’evento è condividere esperienze dirette di imprenditori e professionisti che operano con successo nei rispettivi campi di competenza in Cina.

Il tutto è rivolto agli imprenditori che intendono sviluppare o intensificare il proprio business in Cina. Chi deve aprire un mercato o comprenderne meglio le regole ha l’occasione di confrontarsi con imprenditori italiani che hanno creato il loro successo in Cina.

Ecco invece una breve introduzione delle esperienze dello speaker:

Laureato all’Università di Teramo, con Master alla LUISS e perfezionamento all’Università di Barcellona e Nanchino, l’Avvocato D’Andrea si trasferisce a Shanghai nel 2005 dove inizia la sua carriera all’interno di uno dei principali studi legali della città.

Dal 2013 guida la sua Boutique Law Firm, D’Andrea & Partners, specializzata nella consulenza alle aziende europee che vogliono fare business in Cina e alle società cinesi che intendono investire in Europa.

Vice Chairman del Board della European Union Chamber of Commerce – Shanghai Chapter.

È stato docente di diritto civile e commerciale italiano presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Nanchino e diritto cinese (diritto commerciale e contrattuale) presso l’Università Roma 3 nell’ambito del corso postlaurea in “Consulenza d’Azienda”.

Ha partecipato in qualità di speaker a conferenze sul diritto cinese sia in Italia che in Cina e scrive periodicamente su giornali e magazine di diritto. È autore della “Guida Pratica Alle Free Trade Zone in Cina”.

Da Gennaio 2014 è Vice Delegato dell’Accademia Italiana della Cucina – Delegazione di Shanghai.

Parla fluentemente mandarino, inglese, italiano e spagnolo.

Per maggiori informazioni, consulta il sito ufficiale www.5chinamusthave.com, oppure contatta osm 1816 !

Tagged with: , , , , , , , , ,