Qualche settimana fa abbiamo parlato del tempo in questo post: chi ha ben fisse le proprie mete è più efficiente e sembra quindi avere più tempo.

Fissato le tue mete? Bene, adesso ti chiederai come avere effettivamente più tempo a disposizione. Ne abbiamo parlato con Marco Postiglione, titolare di Incrementha, che ci ha svelato la sua ricetta personale per gestire al meglio le giornate.

Marco inizia parlando di fattori intangibili, essenziali per una corretta gestione del proprio tempo:

  1. Riprendendo il concetto del post precedente, devi avere una vera passione per i tuoi obiettivi: questo ti aiuta a focalizzare, rendendoti più coraggioso e perseverante.
  2. Sii pronto a pagare il prezzo dell’amore verso le tue mete, non sarà sempre facile. Tu fatica con gioia pensando agli obiettivi, persevera nonostante gli ostacoli che la tua meta sembra porti e mettiti costantemente alla prova come in una vera e propria conquista amorosa.

Il tempo ancora non ti basta? Ti sveliamo come ottenere materialmente più giorni in ogni mese:

  1. Spegni la TV! Questo ti farà guadagnare circa 10 ore a settimana (+4 gg ogni mese!)
  2. Svegliati un’ora prima. Avrai a disposizione 5 ore in più ogni settimana (+2 gg al mese)
  3. Evita i “ladri del tempo”: FB non è così essenziale, guarda le mail solo 2 volte al giorno fissando gli orari (es: alle 14 e alle 18; puoi anche impostare una risposta automatica per avvisare chi ti scrive), organizza riunioni solo per prendere delle decisioni reali fissando prima un preciso ordine del giorno.

Finalmente potrai dire anche tu: HO TEMPO!

Vuoi dei consigli personalizzati a seconda della tua realtà? Scrivici a info@think1816.com, ti aiuteremo a programmare al meglio il tuo lavoro.

momento giusto

Tagged with: , , , , , , ,