Hai mai incontrato un tuo Punto di Svolta? Sicuramente sì. Nella vita o nel lavoro ti sarà capitato almeno una volta di avere a che fare con il “gioco duro”, quando le cose hanno iniziato a sembrarti davvero difficili. Davide Baldi, direttore commerciale di OSM Network, vuole darti un paio di consigli in merito ai punti di svolta aziendali.

Per uscire da quella che può sembrarti una crisi devi iniziare a comprendere perché ti si sono presentate queste difficoltà. Tutto ciò non è altro che un “punto di svolta”, cioè un naturale momento di transizione nella crescita. Prima lo avverti e meglio sarà, perché significa che il tuo business sta “diventando grande”. Come comportarsi?

  • Combatti: affronta la situazione ripensando a ciò che ti ha fatto crescere fino a quel punto e continua con quelle azioni.
  • Correggiti: gestisci ciò che ti crea “sconfort”, disagio e dove senti di mancare in qualcosa. Continuando a commettere azioni non etiche o che ti distraggono dall’obbiettivo arriverai a fallire.
  • Non perdere la rotta: abbandonare la strada non è mai la soluzione giusta, solo la più facile. Non mollare e continua a mirare ai tuoi obiettivi senza deviare dal percorso che avevi deciso. Questo ti ripagherà in futuro!
  • Accetta: è una fase normale del processo di crescita. Non demoralizzarti, capita a tutti quelli che accettano la sfida di diventare grandi. Se abbandoni per ricominciare da capo una nuova avventura, sappi che tutto questo si ripeterà prima o poi. Non si risolve un problema cambiandone il contesto, ma affrontando le cause nel modo corretto.

quando il gioco si fa duro

Ci sono sempre due scelte nella vita:  accettare le condizioni in cui viviamo o assumersi la responsabilità di cambiarle. (Denis Waitley)

Bisogna mettersi in testa che il successo di un individuo dipende sempre e solo da lui, così come l’insuccesso. Adagiarsi su scuse come “c’è la crisi” o “il mercato è saturo” non giova a nessuno. Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. E tu?

Hai bisogno di aiuto o vuoi semplicemente approfondire questo argomento? Scrivici subito a info@think1816.com

Tagged with: , , , , , , , , , ,