Le giornate del My Business Show si sono chiuse con Steve Benedettini, coach e psicologo, che ci ha donato molte pillole in un intervento incalzante per spronare gli imprenditori a rimettersi in gioco. Siamo in un epoca che porta lo stress a livelli massimi, imparare a gestirlo e ad affrontare le situazioni al meglio evitando ogni possibile scusa o alibi ti permette di realizzare i tuoi sogni.

Lo stress ha un potere immane: modifica i modi di fare e il carattere delle persone. <<O ti abbatti o combatti!>>. Cosa scegli? Vuoi lasciarti demotivare dal periodo cupo o alzare la testa e guidare la tua azienda verso il successo? Per vincere devi aggiornare la tua mentalità e continuare a formarti per migliorare come individuo, devi rimetterti in gioco e mai pensare di “essere arrivato”.  Organizza la tua tua vita al meglio per averne il pieno controllo e per non farti gestire dallo stress.

Non dimenticare di svegliarti la mattina con il sorriso e la voglia di fare. Come fare? Steve ti consiglia di <<tagliare i rami secchi!>>. Modifica ciò che non funziona, subito, senza rimandare ed evitando le giustificazioni. Sii intransigente con te stesso, ma continua a automotivarti e non perdere mai la fiducia in te stesso (<<Forza! Resisti! Posso! Continua! Insisti!>>).

rimettersi in gioco

Ultimo piccolo consiglio: usa la “linguistica antistress”. Quando proprio non puoi fare a meno di dare una brutta informazione (es: che brutta giornata!) anticipa il giudizio negativo da una parola positiva (es: che favolosa brutta giornata!). Non sottovalutare il potere delle positività: il cervello recepisce il primo aggettivo dando meno peso all’informazione che segue, creando meno stress alle persone che ti stanno attorno.

Scarica le slide di questo intervento. Vuoi contattare Steve Benedettini? Desideri saperne di più? Scrivi a info@think1816.com

Iscriviti alla newsletter di OSM1816 per ricevere via mail tutti gli aggiornamenti sulle azioni di successo!

Tagged with: , , , , , , , , , ,