Con Siria Fedrigucci, socio titolare di OSM1816, vogliamo ritornare alla base dell’idea di azienda: le persone e l’atteggiamento.

Cosa contraddistingue davvero un’azienda vincente in questo periodo? Senza dubbio chi sta al suo vertice!

Innanzitutto è essenziale che l’imprenditore diventi egli stesso un irradiatore di ottimismo. Siria raccomanda di filtrare le emozioni negative quando si ha a che fare con i collaboratori: svegliarsi con il sorriso e seminare emozioni positive porta chi lavora al tuo fianco a raggiungere in modo più efficiente i risultati! Per alcuni potrà risultare difficile all’inizio, ma Siria ti assicura che  a lungo termine tutto ciò agevola la crescita aziendale e migliora di molto l’atmosfera lavorativa. Collaboratori felici e sereni aumenteranno le loro performance.

Ogni imprenditore, inoltre, ha ben definite le proprie mete. Perché non trasmettere anche questo ai tuoi collaboratori? Se imparerai a coinvolgere le persone in azienda, a far sì che condividano gli obiettivi prefissati e proseguirete tutti sullo stesso percorso arriverete prima al successo, insieme. Ricorda che è meglio essere un buon trascinatore piuttosto che un capo ferreo!

Siria risponde direttamente alle tue curiosità all’indirizzo: info@think1816.com !

leadership

Tagged with: , , , , , , , , , ,