Bentornati sul blog di Osm1816.

Oggi, grazie al supporto di un articolo pubblicato su hrexchangenetwork.com, parliamo di un interessante e coinvolgente modo per fare recruiting: i video!

Oggi gli HR Manager hanno tantissimi modi per promuovere l’azienda per la quale lavorano.

Nel mondo delle Risorse Umane sono tanti i progressi tecnologici su cui si può contare da molti anni a questa parte – specie dallo strapotere di internet e dalle possibilità che la rete oggi offre. Milioni di offerte di lavoro possono essere cercate sul web grazie a pochi click, ci si può candidare facilmente a qualsiasi tipologia di posizione in pochi secondi grazie a piattaforme come Linkedin. Ma le aziende e gli HR manager possono fare affidamento su uno strumento potentissimo: i video.

Perché? Semplice: la talent acquisition tramite video è un modo veloce, accattivante e intelligente per attirare i migliori candidati in cerca di lavoro. Il linguaggio dei video è semplice, immediato; in più, ad oggi i video sono i contenuti più apprezzati e amati sia sui social network, che sul web in generale – creano engagement, suscitano interesse, si lasciano guardare fino alla fine se pensati e costruiti bene. Inoltre, non c’è miglior contenuto del video che può essere reso unico nel suo genere proprio perché personalizzabile e in grado di raccontare perfettamente quali sono i valori dell’azienda alla ricerca di nuovo personale.

In più, una buona campagna video per trovare il candidato perfetto è sicuramente meno costosa per un’azienda rispetto a lunghe ed estenuanti ricerche tramite strade già “rodate” e conosciute dai responsabili delle Risorse Umane.

Tutte queste tecniche rientrano in una vera e propria strategia di digital marketing che aiuta l’azienda a crescere e a farsi conoscere. Inoltre, grazie alle ads sui social e ad una buona SEO su Google, è possibile rispettivamente farlo rimbalzare più volte sui social e dare una spinta al proprio annuncio e farlo apparire tra i primi risultati di una ricerca.

Insomma, le possibilità sono molteplici, ma i risultati sono assicurati se si attua una strategia video vincente!

Hai mai pensato alle potenzialità dei video per fare recruiting? Cosa ne pensi di questa possibilità? Facci sapere la tua, contatta Osm1816!

Tagged with: , , , ,